Termini e condizioni

Informazioni preliminari

Gentile Cliente, la informiamo che il sito internet è di proprietà ed è gestito dalla società Nexta Srl società di diritto italiano con sede legale in via G. Fabroni n.12, 59100 PRATO (PO), Italia, C.F. e P.IVA 02602140978.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, le “Condizioni Generali”) disciplinano i rapporti contrattuali tra la scrivente Nexta Srl (di seguito, il “Venditore”) e i propri clienti finali all’interno dell’Unione Europea, esclusivamente qualora essi siano persone fisiche che agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (di seguito, l’“Acquirente”). Nei rapporti tra il Venditore e l’Acquirente troverà applicazione il D.Lgs. n. 206/2005 (di seguito, il “Codice del Consumo”), e il D.Lgs. n. 70/2003 (di seguito, la “Normativa sul Commercio Elettronico”) alle cui prescrizioni le Condizioni Generali si conformano.

1. Definizioni

Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni Generali, troveranno applicazione le seguenti definizioni: “Acquirente”, la persona fisica cittadino dell’Unione Europea – o che effettui un acquisto richiedendo la consegna del bene all’interno dell’Unione Europea – che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; “Catalogo”, il catalogo disponibile alla pagina https:// ksm-official.com/;

“Contratto a distanza”, il contratto avente per oggetto la compravendita di beni stipulato dal Venditore e dall’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza (e.g., il telefono, il telefax, internet o la posta elettronica) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

“Contratto negoziato al di fuori dei locali commerciali”, il contratto avente per oggetto la compravendita di beni stipulato dal Venditore e dall’Acquirente in qualunque forma concluso, stipulato “Venditore”, la società Nexta Srl.

2. I NOSTRI PRODOTTI: DISPONIBILITÀ LIMITATA

2.1. I prodotti che offriamo ai nostri Acquirenti – elencati nel Catalogo (di seguito, i “Prodotti”) – sono prodotti originali.

3. IL PROCESSO DI ACQUISTO. I PAESI SERVITI DAL VENDITORE

3.1. I Contratti a distanza e i Contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali (di seguito, collettivamente, i “Contratti”) per la vendita di Prodotti da parte del Venditore agli Acquirenti sono regolati dalle Condizioni Generali in vigore al momento del perfezionamento dell’ordine di acquisto di Prodotti, formando parte integrante e sostanziale di tale ordine.

3.2. Le Condizioni Generali non pregiudicano in nessun caso i diritti attribuiti da disposizioni inderogabili di legge all’Acquirente.

3.3. A seconda della disponibilità dei Prodotti, il relativo ordine di acquisto (di seguito, l’“Ordine”) potrà essere trasmesso al Venditore attraverso l’apposita sezione del sito istituzionale, via e-mail, via fax, per telefono e/o per posta ordinaria, il tutto ai riferimenti indicati nel nostro sito istituzionale. I documenti costituenti l’Ordine (i.e., il modulo d’Ordine e le Condizioni Generali), dovranno recare la sottoscrizione dell’Acquirente nelle apposite sezioni.

3.4. Ciascun Ordine costituirà proposta ferma e irrevocabile da parte dell’Acquirente e la compravendita di Prodotti si intenderà conclusa al momento del ricevimento da parte di quest’ultimo della comunicazione di accettazione da parte del Venditore.

3.5. A seguito della ricezione di un Ordine, il Venditore Le invierà una ricevuta dell’Ordine (“Ricevuta d’Ordine”), contenente un riepilogo di alcune delle informazioni già contenute nel modulo d’Ordine (i.e., le Condizioni Generali, l’informativa sul diritto di recesso, le
caratteristiche essenziali dei Prodotti, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e degli eventuali costi di consegna).

3.6.Il Venditore potrà accettare esclusivamente richieste di acquisto provenienti da – e per consegne da effettuare in Italia

4. prezzi

4.1. Il prezzo dei Prodotti è pubblicato dal Venditore sul Catalogo. Esso è valido per consegne da effettuarsi nel territorio prescelto dall’Acquirente ed è comprensivo di IVA in Eu e de-ivati extra EU (calcolata sulla base della legislazione vigente al momento dell’Ordine) Eventuali spese di trasporto, oneri ulteriori e/o diversi (e.g., oneri doganali) saranno a carico dell’Acquirente.

4.2. Sebbene sia nostra cura e interesse che i prezzi indicati nel Catalogo siano sempre corretti e aggiornati, potrebbero accidentalmente verificarsi errori e/o incongruenze nelle cifre ivi indicate. Qualora in sede di ricezione di un Ordine dovessimo riscontrare eventuali errori e/o incongruenze, sarà nostra cura informare prontamente l’Acquirente in modo che questi possa scegliere se confermare l’Ordine al prezzo corretto o se invece revocarlo.

4.3. Il Venditore avrà facoltà, tra le altre cose, di modificare in qualunque momento i prezzi in vigore e/o di avviare e condurre iniziative promozionali e/o offerte speciali.

5. pagamento e consegna

5.1. Il pagamento dei Prodotti potrà essere effettuato mediante Paypal o carta di credito. Resta inteso che l’indirizzo di fatturazione indicato dall’Acquirente sul nostro sito istituzionale dovrà corrispondere all’indirizzo registrato dall’Acquirente presso la società emittente la carta di credito.

5.2. L’ammontare relativo alla transazione verrà addebitato sulla carta di credito dell’Acquirente una volta verificati i dati della carta di credito o del conto Paypal, ricevuta la relativa autorizzazione, confermata la disponibilità dei Prodotti e la fattibilità per la spedizione.

5.3. La consegna dei Prodotti sarà effettuata tramite il corriere incaricato dal Venditore al punto più vicino – raggiungibile dal corriere – rispetto all’indirizzo indicato dall’Acquirente nell’Ordine.

5.4. La spedizione verrà eseguita entro le 48 h lavorative successive alla conferma d’ordine. I tempi di consegna per l’Italia sono 3-4 giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente avrà ricevuto dal Venditore la Ricevuta d’Ordine.

5.5. Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, il Venditore eseguirà comunque l’Ordine entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente lo avrà trasmesso.

5.6. Al fine di consentire all’Acquirente di verificare in tempo reale lo stato della consegna, il Venditore invierà un messaggio di posta elettronica di conferma dell’avvenuto invio dei Prodotti tramite servizio del corriere, mediante i quali l’Acquirente potrà seguire lo stato della spedizione

6. DIRITTO DI RECESSO DELL’ACQUIRENTE

6.1. Per tutti i prodotti acquistati l’acquirente ha il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 15 giorni di calendario decorrenti dal giorno in cui avrà ricevuto il Prodotto.

6.2. L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso mediante l’invio di una comunicazione alla e-mail indicata quale indirizzo del customer care, entro i termini previsti dall’art. 7.1.

6.3. La comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’Ordine rispetto al quale il diritto di recesso è esercitato e il Prodotto che l’Acquirente intende restituire.

6.4. L’Acquirente che abbia validamente esercitato il diritto di recesso sarà tenuto a restituire il Prodotto al Venditore entro 30 giorni lavorativi a proprie spese decorrenti dalla data di ricezione del Prodotto (ai fini della scadenza del termine, il bene si intende restituito nel momento in cui esso viene consegnato allo spedizioniere). E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso che il Prodotto da restituire sia nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto (senza abrasioni, graffi, opacizzazioni, ecc.). L’Acquirente che si avvarrà del diritto di recesso sarà tenuto alla restituzione del Prodotto integro e nell’imballo originale, compresa la relativa documentazione. I riferimenti dell’Ordine rispetto al quale viene esercitato il diritto di recesso dovranno essere indicati sull’imballo e sui documenti di restituzione. Il Venditore si riserva di verificare l’integrità del Prodotto restituito e di trattenere dal rimborso eventuali deprezzamenti, anche dovuti a danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto.

6.5. Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso saranno quelle per la restituzione del bene al Venditore.

6.6. Qualora il diritto di recesso sia stato esercitato dall’Acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, il Venditore rimborserà – nei termini di cui sopra – le somme versate dall’Acquirente, eccetto le spese di trasporto dal Venditore al Acquirente, salvo quanto previsto dall’art. 6.7 del Contratto. Il rimborso sarà perfezionato entro il termine di 20 giorni lavorativi dall’avvenuta riconsegna del Prodotto e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui il Venditore sarà venuto a conoscenza del valido esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente. Le somme si intenderanno rimborsate nei termini qualora esse vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non successiva alla data di scadenza del relativo termine.

6.7. Il Venditore avrà diritto di non accettare la restituzione di Prodotti che siano stati alterati e/o danneggiati.

7. ulteriori informazioni

7.1. Il Venditore avrà cura di conservare una copia delle Condizioni Generali in vigore al momento dell’invio dell’Ordine e della Ricevuta d’Ordine. Qualora l’Acquirente dovesse riscontrare errori o inesattezze nei dati conferiti al Venditore, sarà pregato di contattare il servizio clienti del Venditore.

7.2. Le presenti Condizioni Generali possono essere facilmente scaricate alla seguente pagina del sito istituzionale del Venditore: https://ksm-official.com/

8. servizio clienti

Sarà possibile richiedere eventuali informazioni o assistenza tramite il servizio di supporto alla clientela disponibile alla seguente casella email info@kitesurfmanager.com .

9. aggiornamento delle condizioni generali

Le Condizioni Generali potranno essere aggiornate e/o modificate dal Venditore in qualunque momento, con efficacia dalla data della relativa pubblicazione; la versione aggiornata delle Condizioni Generali sarà consultabile nella presente pagina.

10. trattamento dei dati personali

L’informativa sul trattamento dei dati personali dell’Acquirente è disponibile alla seguente pagina: https://ksm-official.com/privacy-policy/

11. legge applicabile; foro competente.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e, in particolare, dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Eventuali controversie relative alle presenti Condizioni Generali e/o al relativo rapporto nascente tra il Venditore e l’Acquirente, sono devolute alla competenza del luogo di residenza o di domicilio dell’Venditore. Tutti i consumatori (qualsiasi persona fisica che agisca a fini che non rientrano nella sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale ex direttiva 2013/11/UE) residenti nel territorio dell’Unione Europea, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/EU, posso risolvere stragiudizialmente le proprie controversie rivolgendosi ad un organismo di mediazione presentando i propri reclami relativi a contratti stipulati online con aziende con sede nella UE, tramite ODR (“Online Dispute Resolution/ risoluzione online delle controversie”), la piattaforma fornita dalla Commissione Europea. L’informativa completa è disponibile al seguente link: (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). A seconda del Paese di Spedizione possono essere applicate le spese doganali e tasse locali per gli ordini effettuati; se il Venditore può calcolare le tasse di importazione per il suo ordine saranno aggiunte al totale del suo ordine prima del checkout. Per quanto riguarda i Paesi dove le tasse e dazi doganali non potranno essere calcolati prima. Le si chiederà di pagarle al momento della consegna da parte del corriere.

12. documento di vendita

In caso di B2C per il tuo acquisto verrà emessa una nota di vendita, la fattura verrà inviata in Agenzia Entrate.

Tempi e costi di spedizione

Tutte le spedizioni nazionali vengono effettuate tramite corriere BRT. La consegna della merce avviene generalmente dai 3 ai 5 giorni lavorati dall’inserimento dell’ordine. Gli ordini effettuati nel weekend verranno processati il lunedì successivo. Le spedizioni su KSM OFFICIAL sono gratuite in tutta Italia (penisola, isole e Stato del Vaticano compresi), per ordini di importo PARI o superiore a € 100,00. Per ordini di importo inferiore a € 100,00 le spese di spedizione ammontano ad € 6,00. Per conoscere il totale delle spese di trasporto da pagare, per uno o più prodotti, basta inserire i prodotti desiderati all’interno del carrello. Nel prospetto risulteranno anche le spese di trasporto che variano come indicato sopra in base alla modalità di pagamento selezionata. Gli ordini verranno evasi dal Lunedì al Venerdì festivi esclusi.

Garanzia

Linea KSM per KOH

KSM si allinea alle disposizioni di garanzie del vendor KOH che riportiamo qui di seguito https://www.kohsunglasses.com/policy-koh-sunglasses

 

Noi di KSM abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri clienti e siamo orgogliosi di offrire prodotti di alta qualità. Comprendiamo l’importanza di garantire che i vostri occhiali da sole KOH soddisfino le vostre aspettative e siano in condizioni ottimali. Pertanto, offriamo la seguente garanzia.

  1. Garanzia di qualità: garantiamo che i nostri occhiali da sole KOH sono realizzati con materiali di alta qualità e con una lavorazione artigianale di alta qualità. Se riscontri difetti di fabbricazione entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell’ordine, ci impegniamo a riparare o sostituire il prodotto gratuitamente.
  2. Protezione contro i difetti: la nostra garanzia copre i difetti di fabbricazione, come difetti dei materiali, problemi alle cerniere, scrostature del rivestimento o qualsiasi altro difetto che comprometta la funzionalità e la durata degli occhiali da sole. Tuttavia, non copre i danni causati da uso improprio, negligenza, incidenti, manipolazione impropria o normale usura.
  3. Procedura di reclamo: se ritieni che il tuo prodotto soddisfi i criteri di garanzia, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti il prima possibile. Il nostro team ti guiderà attraverso la procedura di reclamo e ti fornirà istruzioni su come inviare i tuoi occhiali da sole per la valutazione. È importante conservare la prova d’acquisto per verificare l’idoneità alla garanzia.
  4. Valutazione equa: una volta ricevuti gli occhiali da sole per la valutazione, il nostro team tecnico esperto determinerà se i difetti sono coperti dalla nostra garanzia. Se il problema risulta rientrante nei termini di garanzia, ripareremo o sostituiremo gli occhiali da sole tempestivamente e senza costi aggiuntivi per te.
  5. Limitazioni: la nostra garanzia non copre danni accidentali, graffi alle lenti, smarrimento o furto degli occhiali da sole. Inoltre, qualsiasi modifica non autorizzata agli occhiali da sole invaliderà la garanzia. Ricordatevi di seguire le istruzioni per la cura e la pulizia fornite nella sezione FAQ per garantire il buono stato dei vostri occhiali da sole.

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dei tuoi occhiali da sole entro 14 giorni, puoi cambiarli o restituirli, a condizione che siano in condizioni ottimali.

quando si applica la garanzia

  • Quando il prodotto presenta un difetto di fabbricazione o una non-conformità (es: materiale difettoso, funzione non conforme a quanto dichiarato, componenti che non rispettano gli standard previsti).
  • Se il difetto appare entro un periodo ragionevole dopo la consegna (ad es. entro 14 giorni nel nostro caso) e non è causato da uso improprio.
  • Quando il cliente ha seguito le istruzioni di uso/ manutenzione fornite e il problema non è dovuto a negligenza o incidente.

quando non si applica la garanzia

  • Quando il danno è causato da uso improprio, negligenza, incidente, alterazioni non autorizzate o riparazioni fatte da terzi non autorizzati.

  • Quando il prodotto è stato usurato normalmente nel tempo, consumato, oppure modificato.

  • Quando il cliente era già a conoscenza del difetto al momento dell’acquisto oppure lo ha accettato.

  • Quando le condizioni di manutenzione non sono state rispettate (es: non ha seguito le istruzioni di cura o ha esposto il prodotto a condizioni al di fuori dell’uso normale).

Pagamenti, resi e rimborsi

acquisti

Per acquistare un prodotto su https://ksm-official.com/ clicca sull’immagine del prodotto che desideri dalla griglia prodotti. Così facendo visualizzi la scheda prodotto relativa dove è necessario selezionare l’articolo e se prevista la taglia per poi cliccare sul pulsante “Aggiungi al carrello”. Puoi continuare i tuoi acquisti cliccando su “Aggiungi altri prodotti”.

 

A questo punto ti viene mostrata una pagina in cui hai due possibilità: A) se sei già registrato a https://ksm-official.com/, inserisci il tuo indirizzo mail e la tua password e conferma che i campi richiesti per procedere all’acquisto salvati nel tuo account siano corretti. B) se non sei registrato, inserisci il tuo indirizzo mail e procedi verso il passaggio successivo di iscrizione al sito. Procedi compilando tutti i campi richiesti per l’emissione della nota vendita e per la spedizione del prodotto.

 

Registrarsi e accedere al nostro sito è il modo più veloce per effettuare i tuoi acquisti su https://ksm-official.com/

 

Ti ricordiamo che una volta inoltrato l’ordine non potrà più essere modificato o annullato.

pagamenti

Durante il processo di acquisto su https://ksm-official.com/ puoi scegliere fra i seguenti metodi di pagamento: 1) PayPal 2) Carta di Credito

In base alla modalità di pagamento selezionata si concluderà la fase di pagamento. Nel caso di ordini con pagamento con carta di credito la procedura d’acquisto si conclude dopo averti mandato la conferma d’ordine: solo in quel momento ti viene addebitato l’importo dell’ordine sulla tua carta. Una volta ricevuta la richiesta d’ordine di un prodotto, lo staff di https://ksm-official.com/ effettua una verifica di qualità: se il prodotto risulterà disponibile alla vendita e in perfette condizioni, ti invieremo una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’ordine.

cambio merce

Tutti i prodotti acquistati possono essere resi o sostituiti previa comunicazione del cliente entro 15 giorni dal ricevimento della stessa. Non sono rendibili prodotti senza la scatola originale, senza cartellini originali, usati o per i quali è stata richiesta una personalizzazione. Non verranno accettate spedizioni per cambi merce senza previa autorizzazione da parte di https://ksm-official.com/

procedura di reso

Per avviare la procedura di un cambio merce si deve procedere come segue:

 

  1. Scrivi una email alla casella : info@kitesurfmanager.com indicando come oggetto “Voglio effettuare un reso”
  2. Inserisci il n. Ordine per il quale stai richiedendo un reso. Puoi recuperare il tuo n. Ordine dalle email di notifica ricevute quando eseguito l’ordine.
  3. Descrivi nel copro della email anche le “note aggiuntive” il problema riscontrato (taglia sbagliata, merce non conforme all’ordine, etc) e specifica i campi da cambiare / restituire fornendo i seguenti dati:
  4. Allega una foto in caso di difetti che possano evidenziare il problema
  5. Prepara il tuo prodotto per il reso, organizzando la restituzione a tuo carico
    Nexta Srl – presso Promos srl Viale Guglielmo Marconi 50/32, 59100 Prato PO
  6. L’eventuale rimborso verrà accreditato una volta che avremo ricevuto da parte tua i prodotti da rimborsare. Non appena il controllo qualità avrà dato esito positivo verrà emesso il rimborso con la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase d’ordine. Quindi se avevi scelto PayPal come pagamento o avevi pagato tramite Carta di Credito, provvederemo ad emettere il rimborso entro due giorni lavorativi dalla chiusura della procedura di reso
  7. Ti ricordiamo che il reso è a 15 giorni, contatta il nostro customer service e segui le istruzioni che ti verranno fornite per completare la procedura di reso. Per ogni ulteriori informazioni non esitare a contattarci all’indirizzo email ksm@kitesurfmanager.com